Consulenza societaria

Da anni studiamo la formula migliore per lo svolgimento dell’attività d’impresa e questa professionalità viene messa in campo sia nella fase di costituzione che nella evoluzione delle imprese prosieguo. A tal fine studiamo il miglior assetto societario da dare all’impresa tenendo conto di quattro ordini di fattori: aziendali, di responsabilità civilistica, da disposizioni di legge di convenienza fiscale.

A seconda delle fattispecie sopra citate si può procedere alle varie operazioni societarie quali la trasformazione (da ditta individuale in società oppure fra tipi di società – da SNC SAS in SRL SPA o viceversa), il conferimento, la fusione, la cessione, la scissione e la liquidazione.
Per quanto concerne le valutazioni di aziende, lo Studio mette a disposizione le proprie risorse e la propria struttura per misurare il valore delle aziende clienti e svolge per loro conto analisi valutative o due diligences per appurare la convenienza ad acquisire quote di partecipazione o interi rami produttivi e commerciali